mercoledì 19 ottobre 2011

SCREAM - CSA via Volturno Udine

Ecco il pezzo da 90... il concertazzo degli Scream a Udine. Non ho memoria di così tanta gente al CSA. Per chi non ha mai visto il CSA di Via Volturno, il posto dove venivano fatti i concerti era veramente minimo. Una cantina di circa 8-10 metri per 5 disposta a L intorno al palco. Beh, si fantasticava di circa 800 persone per questa serata... . E' vero che quella sera c'era gente ovunque, sopra, sotto, sulle scale, davanti al CSA, nel piazzale, ovunque ci si gi girasse c'era qualche gruppetto di persone. Un'ora e mezza di Scream! non ho tagliato niente, ci sono pause, urla, vociare... un concerto che va ascoltato tutto, senza pause... perchè così è stato.
Questa è la serata del tour con le Fire Party, mi sembra fosse maggio/giugno 88 (correggetemi se sbaglio), io sulle date sono un disastro.
lo trovate qui
oppure qui

4 commenti:

  1. Hehehe ci sono persone qui a Udine (e immagino anche in giro per triveneto, austria e slovenia) che dicono: se non hai visto il concerto degli Scream al CSA di Udine, hai vissuto per niente!

    RispondiElimina
  2. penso sia stato il concerto in assoluto con più persone tra sotto, piano terra, sopra in cucina, nel sottotetto, in cortile, nelle altre palazzine...ovunque!!! Forse solo all'occupazione dell'87 ce n'è stata di più.

    RispondiElimina
  3. Sono una di quelle persone che non "ha vissuto per niente" perchè c'ero e c'ero anche a tutti gli altri concerti in Via Volturno...quindi immagino anche di conoscerti. Anch'io ricordo la presenza di 800 persone e di una delle poche volte in cui il concerto si era pagato da solo ed erano pure avanzati soldi! Questo è il mitico volantino "SEE GOD and SCREAM" : http://i.imgur.com/iJztC.jpg

    RispondiElimina